Mario Sirito

botolino



COS’È IL BOTULINO Il BOTULINO 
è una sostanza prodotta dal batterio Clostridium Botulinum. Iniettato nei muscoli mimici del viso il Botulino agisce sulle rughe d’espressione, attenuandole e donando alla pelle nuova luce senza quelle piccole “increspature” che danno la visione dell’età che avanza.
 

INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO
La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare), anche se il farmaco è stato approvato unicamente per il trattamento delle rughe glabellari (cioè delle rughe che si formano tra le sopracciglia).

DOPO IL TRATTAMENTO
Il viso dopo l’infiltrazione si presenta leggermente arrossato dove è stata effettuata l’iniezione di botulino, ma per pochi minuti. Occasionalmente vi può essere un livido che però tende a riassorbirsi in pochi giorni. Possono essere presenti solamente dei leggeri bruciori per i primi due giorni.
E’ possibile iniziare a truccarsi già dopo 10 minuti dall’infiltrazione di botulino, e ci si potrà esporre al sole dopo circa dieci giorni.
La ripresa di tutte le normali attività è immediata.

Dott. Mario Sirito
Via Zara, 9/7 - 16145 Genova
Tel. 393 9009909 
E-mail: carodottore@gmail.com
P.IVA 03137230102 
Ordine dei Medici di Genova