RIMETTIAMOCI IN FORMA CON LA DIETA PROTEICA

Dott. Mario Sirito in forma

Per fortuna esiste un modo più efficace e meno faticoso per dimagrire: la dieta Proteica. Grazie alla dieta proteica, detta anche  Aminoacidica, perdiamo peso soprattutto là dove più desideriamo (cosce e pancia), senza perdere muscoli, perchè sono protetti dalle proteine. E con questa dieta la fame si sente pochissimo (da provare!).

Poi torniamo ad un’alimentazione varia ed equilibrata.

Prima di tutto si va dal Medico, che fa la visita (la dieta proteica può essere prescritta solo da un Medico che dovrà controllare periodicamente il paziente). Poi col via libera delle analisi si comincia a mangiare solo proteine per brevi periodi, col bel risultato di scendere più rapidamente del solito, in grande energia psicofisica e sentendo pochissimo la fame. La rapida demolizione dei grassi produce i chetoni che bloccano il centro della fame e danno forza.

Il meccanismo è logico, se pensiamo alla necessità di sopravvivere degli animali e dei nostri antenati in condizione di digiuno prolungato: erano i chetoni che mantenevano la forza di cacciare per procurarsi cibo. Perciò noi oggi possiamo tranquillamente continuare le nostre attività in perfetta forma fisica e dimagrire rapidamente.