Medicina antiaging

Dott. Mario Sirito medicina antiaging

COS’È LA MEDICINA ANTIAGING

E’ una nuova specialità medica che ha come principale obiettivo quello di prevenire e  rallentare  l’invecchiamento, mantenendo un funzionamento giovane del corpo.

L’INDAGINE E LA STRATEGIA DI INTERVENTO

Prima di pianificare il trattamento è necessario effettuare una serie di test per identificare la tendenza e la velocità di invecchiamento, ed i trattamenti per rallentarlo e godere della migliore salute possibile. Tale attività di “indagine” viene condotta attraverso test genetici, alimentari e di laboratorio che consentono di scoprono i fattori che fanno invecchiare più rapidamente, e di indicare le soluzioni terapeutiche (la strategia) per continuare a godere della migliore salute possibile.

Con i risultati dei test si hanno le indicazioni per cambiare lo stile di vita e intraprendere le strade terapeutiche più consone a ciascuno, dalla riduzione dei radicali liberi all’ottimizzazione del funzionamento degli organi.

INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO

I trattamenti antiinvecchiamento sono indicati nel caso in cui risultino alterati alcuni test fondamentali:

ricerca dei radicali liberi (invecchianti e favorenti le malattie)

rapporto tra i grassi (indicativo del livello di benessere fisico)

alcat test per le intolleranze alimentari (indicativo degli alimenti che mantengono uno stato infiammatorio in tutto l’organismo)

omocisteina (favorisce la comparsa di infarti e demenza senile)

IL TRATTAMENTO

Il trattamento consiste nella somministrazione di integratori, vitamine e farmaci ad azione riequilibrante e antiscorie, anche per la rapida ed efficace via endovenosa. Nessuna interferenza con la vita quotidiana.

DOPO IL TRATTAMENTO

Nel giro di pochi giorni la sensazione di benessere aumenta e si mantiene a lungo.